Lo sapevi che esiste il colore della tua energia ? Una forza unica, che domina le tue azioni, i pensieri, le emozioni ed è parte integrante del tuo carattere.
Nella visione olistica dell’uomo, il corpo è legato alle leggi universali della natura che governano tutto quello che esiste attorno a noi.
Acqua, fuoco, legno, metallo e terra sono le 5 forze che danno vita alla realtà
Queste 5 forze, che si alternano come fasi cicliche in natura, rappresentano la nostra energia quotidiana. Tuttavia solo uno di questi elementi domina sugli altri, dando vita al nostro temperamento e carattere.
- Se sei « fuoco » la tua energia si muove verso l’alto. Sei un tipo entusiasta, altruista ed emotivo ma devi fare attenzione a non perderti nei tuoi ideali.
- Se sei « acqua » la tua energia si muove verso il basso. Riesci a fluire con pensieri ed emozioni ma questo ti rende ipersensibile. Puoi diventare fragile, pauroso e ansioso.
- Se sei « legno » il tuo movimento è in continua crescita. E’ per questo che sei creativo, sognatore ma anche istintivo, collerico e nervoso.
- Se sei “metallo” la tua energia è rigida ma plasmabile con il calore. Se non sei attento a coltivare le emozioni rischi di diventare rigido, freddo e imbrigliato nelle regole a cui tieni tanto.
- Se sei « terra » la tua forza converge verso il centro. Sei stabile, socievole, allegro e accomodante. Devi stare attento alla tua razionalità che può soffocare le ragioni del cuore e alla prigrizia che ti impedisce di avanzare.
A ogni elemento corrisponde un colore
- Se sei « fuoco » il tuo colore è il rosso. Un colore potente, caldo e positivo che si lega perfettamente alle emozioni, sede del cuore. Se il tuo elemento è fuoco sei attirato dai colori vivaci.
- Sei sei “acqua” il tuo colore è il nero. É associato all’ombra, all’ignoto, è una forza opposta al bianco che denota timidezza e paura di esporsi. In psicologia è il colore usato per proteggersi rendendosi inavvicinabili e poco amichevoli. Se il tuo elemento è acqua probabilmente non ami i colori brillanti, ma scuri.
- Se sei « legno » il tuo colore è il verde. Rappresenta l’unione tra testa e cuore che puoi raggiungere quando sei in equilibrio. É un colore positivo, di rinnovamento, crescita e rinascita che incarna l’energia di primavera. Se sei « legno » sei attirato dai colori pastello.
- Se sei « metallo » il tuo colore è bianco. É un colore che non stimola i sensi ma ha un profondo effetto sulla psiche e la razionalità. Rappresenta tutto quello che la mente può creare. Se sei « metallo » sei attirato dai colori tenui.
- Se sei « terra » il tuo colore è il giallo. Un colore che ispira felicità, gioia e allegria. É associato al lato logico del cervello e stimola le facoltà mentali. Se sei « terra » sei attratto dai colori luminosi.
Potresti riconoscere subito il colore della tua energia perché ne sei attratto, ma potresti anche avere un rifiuto totale nei confronti di un colore se non accetti la tua energia dominante.
Qual è il colore che ti attrae di più o quello che rifiuti completamente ?
In quale profilo ti rivedi ?
Scoprire il nostro elemento dominante è un punto di partenza per capire su quale forza possiamo contare e come possiamo potenziare i nostri punti deboli.
Vuoi scoprire il tuo elemento dominante ?
Scarica la guida in regalo per te