Il corpo della donna e la luna sono in sintonia : è un legame naturale al femminile che esiste sin dall’antichità. La luna con la sua ciclicità ha segnato da sempre il magico ripetersi dell’energia femminile.
Ogni mese le quattro fasi della luna (novilunio, luna crescente, luna piena, luna calante), scandiscono il ritmo del nostro corpo. Una ciclicità che sperimentiamo nelle mestruazioni, da giovani, e nei cambi energetici che ci accompagnano tutta la vita.
L’energia non è una linea dritta ma è fatta da vibrazioni che si alternano ed è per questo che un giorno siamo su di morale e l’altro a pezzi.
Perché dobbiamo connetterci all’energia della Luna ?
- La luna ha un’influenza sulla terra e anche sugli essere umani. Le donne e la luna hanno un’energia Yin e sono guidate dallo stesso tipo di forza: un’energia intima che scorre in profondità, capace di toccare gli abissi e di rialzarsi fino alle stelle. Questa è la caratteristica tipica della luna e del mondo femminile. Gli uomini, al contrario, sono Yang. Legati alla forza del sole: un’energia meno intima che mette in luce il mondo delle azioni. Una vibrazione piu’ costante e meno volubile.
- La luna è un astro emozionale e rappresenta la quinta essenza del nostro terreno emozionale e sensitivo. La connessione con l’energia lunare ci aiuta a comprendere la nostra natura ciclica e il flusso della vita nella sua complessità.
- La luna, con il suo movimento perpetuo, ci guida nella sperimentazione degli “alti” e “bassi” del quotidiano, restituendoci la fiducia nel potere della nostra natura
Il rapporto con la luna riguarda il potere e il valore che abbiamo perso nel corso dei secoli : una consapevolezza che era chiara nell’antichità. La ciclici tà delle donne scandiva il tempo : il parto avveniva in luna piena e le mestruazioni in luna nuova. Il potere di generazione, morte e rinascita erano ciclicamente vissuti da tutta la comunità femminile. Le forze delle donne erano unite : le donne mature mettevano a disposizione la saggezza per le giovani e le ragazze la forza per le anziane.
In questo cerchio di donne si manifestava il potere della trasformazione che risiede nella nostra natura intima. Un potere che detiene la chiavi della morte e della rinascita, della generazione e della crescita.
La donna oggi ha perso, quasi completamente, la consapevolezza di questo potere. La sua attenzione è spostata su modelli non veritieri, su falsi ideali. Rincorriamo un corpo, un lavoro, una carriera su concetti di perfezione che non esistono.
La connessione con la luna è un un percorso iniziatico in cui sperimentiamo la nostra energia, la forza del nostro potere e valore.
Il legame tra la donna e la luna ci fa capire l’importanza di essere connesse alla nostra energia che muove le nostre azioni e pensieri. È per questo ho ideato una consulenza pratica di 90 minuti in cui ti guido alla scoperta della tua forza dominante e come usarla per avere una vita migliore.
Vuoi avere le chiavi della tua forza per migliorare il tuo quotidiano ?