Luna piena 19 novembre 2021: energie e benefici

La luna piena del 19 novembre è un appuntamento davvero speciale che segna l’ultimo plenilunio dell’autunno, prima dell’arrivo dell’inverno.

Transita nel segno zodiacale  del toro, ma è soprannominata Luna del Castoro. È accompagnata da un’eclissi parziale che le conferisce un’energia potente e particolare.

I nomi e il significato energetico della luna di novembre

È la luna del Castoro, come la chiamavano i nativi americani che davano un nome ad ogni luna per seguire il flusso delle stagioni. Designava il momento dei primi freddi in cui i castori finiscono di preparare i rifugi destinati a stoccare il cibo per sopravvivere alla stagione fredda.

Nella cultura pagana è soprannominata la Luna del lutto perché rappresenta il momento della riflessione interiore, del lasciar andare il vecchio per aprirsi al nuovo.

È anche detta Luna di Ghiaccio perché segna l’inizio dell’inverno e l’ultima luna piena prima del solstizio d’inverno, il 21 dicembre.

La luna è un astro emozionale

La luna e i suoi cicli influiscono non solo sulla natura ma anche su di noi: sulla salute, i nostri ritmi biologi, le notre emozioni e l’umore.

È per questo che è importante capire in quale fase lunare ci troviamo per conoscere le energie e sintonizzarci al meglio con queste.

La luna è un astro emozionale. È la regina delle nostre emozioni , ce le mostra per conoscere meglio noi stessi e offrirci la possibilità di creare nuove soluzioni.

Energie della luna piena del 19 novembre

L’eclissi parziale rafforza l’energia della luna piena rendendola più potente. Questo crea tensioni tra quello che vogliamo e non vogliamo, sia a livello personale che lavorativo, dando vita a una serie di conflitti che indeboliscono la nostra energia.

È importante usare tutta la nostra forza spirituale e la nostra intuizione per superare le sfide personali di questo periodo.

La luna piena e l’eclissi ci danno l’opportunità di fare chiarezza, a livello emozionale, sul nostro passato. Ci incoraggiano a mettere in luce tutte le situazioni non risolte che ci impediscono di evolvere oggi.

Possiamo sentirci nervosi e irrequieti perché tutto quello che c’è nel nostro inconscio può rafforzarsi: paure, insicurezze e problemi non risolti.

Lasciamoci guidare dal piacere

È il piacere che ci deve guidare in questo momento energetico particolare. Dobbiamo chiederci cosa veramente ci fa piacere, cosa ci appaga, cosa vogliamo davvero condividere con i nostri amici e i nostri cari.

Ci viene chiesto di mettere le basi sul significato del nostro piacere e dell’amore per il nostro corpo.

Cosa fare per non disperdere la nostra energia

In questo momento occorre semplicità e concretezza. È il momento propizio per la calma interiore, la riflessione e il distacco da quello che ci impedisce di avanzare. 

Cosa fare per il corpo

  • Approfitta per fare un regime « detox »
  • Compra una crema per il corpo e stendila con cura ogni giorno
  • Fai manicure e pedicure
  • Regalati un nuovo colore di capelli
  • Abbandona le cattive abitudini

Cosa fare per la casa

  • Pulisci gli ambienti
  • Ordina e organizza
  • Sbarazzati delle cose che non ti servono

Cosa fare per il cuore

  • Ascolta le tue emozioni che sono più sincere
  • Rimani calma di fronte ai problemi che appaiono ingigantiti e difficili da affrontare
  • Tieni un diario per raccontare quello che senti…lascia fluire la tua energia
  • Piangi se hai bisogno di lasciar andare qualche cosa che “pesa” nel tuo cuore
  • Dai la giusta importanza alle cose
  • Non prendere decisioni importanti che potrebbero essere affrettate
  • Respira e chiudi gli occhi almeno 5 minuti al giorno

Se impari a seguire le fasi lunari puoi connetterti più facilmente all’energia del tuo corpo.

Se vuoi saperne di più sulla tua energia personale scarica la guida in regalo per te.

Condividi?

Sul mio Blog scrivo di:

Più Articoli

Scrivimi